State cercando delle ricette veloci pronte in 15 minuti? Oggi vi presentiamo 4 ricette da realizzare economiche, veloci e che lasceranno tutti a bocca aperta! Non è mai detto che una ricetta lunga sia sinonimo di bontà, spesso e volentieri le cose più semplici sono le migliori.

ꜰᴏʟᴘᴏᴘ-ᴘᴏʀʀɪᴅɢᴇ ᴀʟ ᴄᴀʀᴀᴍᴇʟʟᴏ 🧡
La nostra prima creazione per la rubrica Ricette Veloci Pronte in 15 minuti:
ingredienti:
– 40 gr di fiocchi d’avena integrale
– acqua q.b.
– dolcificante a piacere
– 150 gr di skyr bianco al naturale 0 grassi
– folpopcorn gusto caramello
In un pentolino portate a bollore i fiocchi d’avena con l’acqua. Dolcificate e aspettate che si rapprenda. Unitevi lo skyr. Prendete la vostra bowl preferita e decorate con i folpopcorn. Più semplice di cosi?

Ricette veloci: ᴄɪᴀᴍʙᴇʟʟɪɴᴇ ɢᴜꜱᴛᴏ ʙᴀɴᴀɴᴀ, ᴍᴀɴᴅᴏʀʟᴀ ᴇ ᴠᴀɴɪɢʟɪᴀ

ingredienti:
-130 ml di albumi
-40 gr di farina aromatizzata alla mandorla
-100 gr di purea di banana
– 6 goccine di essenza di vaniglia
– idrolitina e aceto di mele
– folpopcorn gusto banana
In una ciotola unite albumi e farina. Amalgamate per bene. aggiungete la purea e le goccine di essenza di vaniglia. Non occorre zuccherare perché la farina è aromatizzata. Se utilizzate farina normale, dosatelo a vostro piacere. infine aggiungete mezzo cucchiaino di idrolitina e qualche goccina di aceto di mele per reagire. versate il composto negli stampini in silicone e cuocete a bagnomaria per circa 25/30 minuti.
gustate insieme ai folpopcorn gusto banana!
Ricetta Veloce: ꜱᴡᴇᴇᴛʏ ᴘᴏᴘᴄᴏʀɴ ʙᴜʀɢᴇʀ

Ingredienti:
-90 ml di albume
-30 gr di farina D’Avena aromatizzata alla mandorla.
– crema proteica alla nocciola
-granella di pistacchi
–folpop corn mix
-Idrolitina e aceto di mele per reagire.
In una ciotola unite albumi e farina. Amalgamate per bene. come agente lievitante utilizzate mezzo cucchiaino di idrolitina e fate reagire con qualche goccina di aceto di mele o anche del succo di limone. Farà una schiumetta. Aspettate qualche minuto e date un’ultima mescolata.
versate il composto in una ciotolina dalla forma tonda adatta al microonde per 3/4 minuti a 650 watt. Una volta cotto, fate freddare e dividete a metà il vostro burger.
preparate la crema proteica (vi consiglio di scioglierla un pò per renderla un pochino più liquida) e la granella. Immergete i lati del vostro burger prima nel cioccolato e poi nella granella.
fate freddare e farcitelo con un mix di folpopcorn!! 🙂

CAKE FOL POPS

-150 gr di albume
– 20 gr di farina di cocco
– 20 gr di farina gusto cioccolato
– cioccolato fondente 80%
– folpop corn gusto caramello
– idrolitina e aceto di mele
In una ciotola unite albumi e farina. Amalgamate per bene. come agente lievitante utilizzate mezzo cucchiaino di idrolitina e fate reagire con qualche goccina di aceto di mele o anche del succo di limone. Farà una schiumetta. Aspettate qualche minuto e date un’ultima mescolata.
versate il composto in una ciotolina dalla forma rettangolare adatta al microonde per 3/4 minuti a 650 watt. Una volta cotto, fate freddare e dividete a quadrettoni.
preparate i bastoncini, il cioccolato sciolto a bagnomaria e i folpopcorn leggermente tritati. immergete i quadrotti prima nel cioccolato e poi nei folpopcorn. fate freddare e poi gustate! 🙂
Grazie alla nostra amica Sabrina per le sue ottime creazioni con Folpopcorn! Se anche voi avete delle ricette sorprendenti con i nostri Fol taggateci su Instagram per essere ripostati.