I popcorn al caramello sono un must, buoni e leggendari, possiamo farli in casa con la nostra macchina dei popcorn e cimentarci noi nella glassa oppure acquistarli già pronti.
Come si fanno i Popcorn al caramello?
I popcorn al caramello sono un’idea unica capace di far felici grandi e piccini, una merenda salata resa ancora più gustosa dal sapore dolce e profumato del caramello.
Se volete prepararli in casa vi diamo una ricetta veloce, semplice e gustosa.
Quando mangiare i popcorn al caramello?
Ovviamente ogni volta che lo desiderate, è una merenda particolare, dolce e salata, ideale prima di cena, per gli aperitivi, alle feste dei bimbi, ma anche alle feste dei grandi. Molti di voi la mangiano anche per colazione con il cappuccino. Il profumo inebriante di popcorn e caramello vi conquisterà.
Hai provato i nostri popcorn al caramello?
Se non li hai mai provati devi assolutamente farlo: Chicchi di mais di qualità mushroom scoppiati esclusivamente ad aria e ricoperti con cura da una miscela di pregiato caramello. Il nostro gusto piu’ famoso, il popcorn al caramello, risultato di anni di studi per una ricetta proprietaria. Se non hai voglia di glassarli da sola/o puoi direttamente acquistare i nostri, si conservano per diversi mesi quindi non c’è bisogno di mangiarli subito: anche se subiamo riuscirai a resistere.
Preparazione della ricetta Popcorn caramellati: ingredienti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Macchina per fare i Popcorn |
Tantissimo Amore per la cucina <3 |

Prima di ogni cosa: Prepariamo i popcorn con la nostra Folpop Air
Preparazione del caramello: mettiamo un pentolino antiaderente sui fornelli a fiamma bassa e versiamovi dentro acqua e zucchero; aspettiamo che il composto assuma un colore ambrato e poi aggiungiamo il burro, mescolando fino a quanto il caramello non sarà pronto.
Prendiamo il caramello e versiamolo sui popcorn all’interno della ciotola e iniziamo a mescolare in modo da ricoprire tutti i popcorn.
Non appena avremmo mescolato per bene i popcorn prendiamo un foglio di carta da forno e disponiamo i popcorn su una teglia in modo da farli raffreddare. Non appena saranno freddi e si saranno solidificati, possiamo spaccarli se si sono formati dei blocchi e riposizionarli nella ciotola.
